Chi siamo

ACF Trading Srl apre nel 1983 a Bologna nella sede di Via Clavature, in Palazzo Pepoli, dove l’azienda è rimasta fino al 1999, anno in cui ci siamo trasferiti negli spazi attuali di Palazzo Pezzoli, all’imbocco della splendida Piazza S.Stefano al civico 7/b, cuore della Bologna più antica, dove si trovano lo showroom e la sede legale. Più di 30 anni di attività continua  fanno di ACF Trading una delle aziende storiche della città di Bologna.

Fin dall’inizio della nostra attività, oltre a distribuire i prodotti ICF per l’Emilia Romagna, abbiamo commercializzato prodotti di altre importanti collezioni per soddisfare totalmente le necessità del settore ufficio e contract e della clientela più qualificata.

Lo showroom, che si sviluppa su una superficie di oltre 500 mq, è allestito con collezioni per l’ufficio e per la casa di alta gamma e con un intero spazio dedicato alle finiture per interni.

Oltre a commercializzare le collezioni più importanti dell’arredo per l’ufficio e per la casa, ACF Trading ha sempre operato nel settore del contract fornendo soluzioni chiavi in mano complete. Riusciamo a coprire tutta la richiesta dei clienti, grandi o piccoli, per edilizia, impiantistica, illuminazione, finiture per interni con materiali lapidei, ceramici, parquet per interni ed esterni, laminati, mosaici, resine, coloriture, fino alla lavorazione del corian. Particolare importanza ha il settore di progettazione e realizzazione di arredi e complementi a misura.

L’installazione e l’assistenza post vendita sono svolte da personale altamente qualificato sotto la nostra diretta supervisione.

L’attività va dalla fornitura dall’accessorio al posto lavoro, dall’ufficio operativo al presidenziale, dallo studio professionale all’arredo delle grandi aziende fino all’attività di edilizia nelle ristrutturazioni e nelle nuove costruzioni.

Abbiamo soddisfatto oltre mille clienti e realizzato oltre 200 agenzie bancarie in tutto il territorio italiano. Tra i lavori, la fornitura delle attese dell’aeroporto di Venezia, del duty free dell’Aeroporto di Napoli, la Fondazione della Cassa di Risparmio de La Spezia, il Consiglio Regionale del Veneto, la sede della Banca del Monte di Parma e della Camera di Commercio di Parma. A Bologna, le sede della Banca di Bologna a Palazzo De Toschi, e le sue agenzie tra cui quelle in P.zza Maggiore e P.zza Galvani e l’importante commessa chiavi in mano in via Murri, che è consistita nella ristrutturazione completa con sostituzione delle strutture portanti del fabbricato. Inoltre la realizzazione della sala stampa e della sala di rappresentanza del Comune di Bologna, la sede della Fondazione della Cassa di Risparmio di Bologna e quella della Fondazione del Monte, l’Oratorio dei Celestini e l’importante allestimento della Chiesa di S. Cristina. ACF Trading ha curato la fornitura degli arredi della Sede della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo e del Cedecra, nel complesso Meraville Business Park a Bologna, con uffici operativi, manageriali e presidenziali, sale congressi, sale corsi, una biblioteca e un’importante sala consiglio.
Tra i clienti annoveriamo anche il CSE, Sati Trading SpA, Nobili SpA, Seci SpA, la sede della Manifattura del Sigaro Toscano a Roma, Ecocerved, Bardi Srl, Rhein83, Noema Life, Itas Assicurazioni, le Terme di Porretta e tanti altri tra cui i più importanti studi professionali di avvocati, notai, commercialisti, dottori.

Tutte realizzazioni seguite direttamente da ACF Trading, dal progetto di interior design, al progetto esecutivo, agli ordini ai fornitori, alla consegna con montaggio e lavorazioni a misura.

ACF Trading mette a disposizione i propri locali per manifestazioni di arte e cultura. Ogni anno a inizio estate ospita serate di inaugurazione di importanti eventi musicali e durante l’anno esposizioni nello showroom.

Gli orari dell’azienda si adattano senza problemi alle esigenze dei professionisti e dei clienti con la possibilità di prendere appuntamenti ad orario continuato 7 giorni su 7.

Lo Showroom