Web
Analytics

HOME OFFICE

#ACFdesignweek

In occasione della Bologna Design Week, ACF Trading espone in showroom le postazioni home office per lavorare da casa.

Oggi è possibile svolgere alcune attività lavorative direttamente da casa. Possono farlo i liberi professionisti, ma anche gli impiegati. Il “working from home” è un fenomeno in rapida crescita.

Questa modalità di lavoro ha diversi lati positivi. La flessibilità è il primo tra tutti: si può gestire meglio il proprio tempo, liberi da vincoli temporali, organizzando più facilmente la propria vita tenendo conto delle necessità della famiglia e limitando gli spostamenti da casa nel traffico.

Chi ha questa opportunità deve creare una postazione adeguata per svolgere le proprie mansioni professionali ed organizzare il proprio spazio di lavoro. L’ideale sarebbe avere a disposizione una stanza da adibire ad ufficio, ma chi non ne ha la possibilità può usare un angolo della casa per una workstation.

La postazione lavoro deve essere comoda e funzionale, organizzata e produttiva, pensando al tipo di lavoro che dovrà essere svolto. Serviranno una scrivania e una sedia ergonomica regolabile. La scrivania va posizionata ed orientata in modo da ottenere un’illuminazione ottimale nelle ore diurne, mentre nelle ore notturne bisogna scegliere una buona luce artificiale che non affatichi la vista. Vanno inoltre aggiunti mobiletti per l’archiviazione, piani di appoggio per carte e documenti, cassettiere, il tutto a portata di mano. Inoltre molto probabilmente servirà una libreria dove riporre libri e materiale da consultare o da catalogare.

Presso ACF Trading troverete tutte le possibili soluzioni per realizzare un Home Office perfetto!

Vi aspettiamo anche alla BDNight, il 26 settembre dalle 18:00 alle 22:00.

#ACFdesignweek #HomeOffice

Precedente Successivo