Progettazione

Il core business di ACF Trading è la progettazione di interni e la fornitura di arredi, finiture e complementi.

In più di 30 anni di attività abbiamo progettato abitazioni, studi professionali, grandi aziende costrutito ex novo fabbricati o porzioni di fabbricati nell’ambito delle ristrutturazioni, ma anche singoli pezzi o complementi di arredo da sviluppare a misura e far realizzare ai nostri artigiani selezionati.

La progettazione ci permette di fornire al cliente una soluzione completa ed economicamente sostenibile con tempi di realizzazione certi. Viene eseguita al CAD con controllo delle misure in cantiere attraverso rilievi particolareggiati con strumentazione laser.

Tutta la fase del progetto viene discussa col cliente che informiamo passo a passo di ogni proposta di interior design, dalle modifiche al layout, alle coloriture, alla scelta dei pavimenti e dei rivestimenti, fino all’arredobagno e alla progettazione particolareggiata della cucina a misura seguendo le necessità del progetto e degli ambienti.

Il progetto permette di giungere a soluzioni perfettamente funzionali sotto l’aspetto della fruizione degli spazi, sempre nel rispetto dell’impatto estetico che deve adattarsi ai gusti del cliente.

Col progetto forniamo al cliente la conformazione dei nuovi arredi e il nuovo layout dell’ambiente per essere sicuri che tutti i nuovi spazi siano corretti sotto l’aspetto funzionale ed estetico, ma spesso è necessario per procedere nella ristrutturazione con la creazione di nuove partizioni o l’eliminazione delle esistenti e per dimensionare le strutture portanti se toccate dalle modifiche.

Accanto al progetto viene redatto un preciso capitolato di spesa con tutte le voci riguardanti demolizioni, nuove costruzioni, modifiche, partizioni divisorie in cartongesso/melamina/legno/vetro, controsoffittature in cartongesso/fibra/metallo, impiantistica, illuminazione, articoli di arredo e complementi, finiture per interni e tempi di realizzazione.

Progetto e preventivo procedono di pari passo fino alla realizzazione.