Web
Analytics

Laminato LIVING by SKEMA

Scegliere il laminato significa scegliere un pavimento a costi contenuti rispetto al vero legno, facilità di posa grazie alla tecnica flottante e al ridotto spessore, ma in grado di replicare perfettamente il legno nell’aspetto migliorandone le prestazioni.

Il mercato offre svariate varietà, sia per le finiture che per il prezzo, ma per individuare un prodotto di qualità bisogna sapere che quello che fa la differenza maggiore è il pannello, ossia la parte interna. Normalmente si tratta di HDF di legno, ossia ‘legno impastato con collanti’ e pressati ad alta densità. Dove si utilizza del buon legno e delle colle adatte si ottengono delle ottime caratteristiche, dove si cerca di economizzare si ottengono caratteristiche inferiori. Quindi la qualità del pannello consente: stabilità dimensionale sia in larghezza che in spessore, resistenza all’impatto, tenuta degli incastri, controllo della formaldeide, controllo del rumore, e altro.
Ovviamente anche la superficie è importate, se è migliore resisterà meglio negli anni; così come l’incastro, che oltre a migliorare la posa e il lavoro finito, offre doghe più o meno sigillate fra loro e quindi determina anche l’ingresso o meno di acqua durante il lavaggio e il conseguente rapido deterioramento del pavimento.

LIVING

PAVIMENTI STRATIFICATI PER UN PIACERE QUOTIDIANO

I pavimenti Living privilegiano la praticità, non richiedono manutenzioni particolari. Consentono di rivestire anche un pavimento preesistente senza invasivi interventi edili, con un notevole risparmio di tempo e di costi di manodopera. Facili da posare e con tante qualità aggiunte.

Per aumentare le qualità estetiche di un pavimento, Skema propone una gamma di finiture superficiali che esaltano le caratteristiche visive e tattili di ogni pavimento. Tanti finiture in armonia con la natura a tua disposizione per regalarti sensazioni uniche.

Grazie agli innovativi meccanismi e brevettati sistemi di incastro degli elementi che conferiscono maggiore tenuta e stabilità alle doghe, la posa dei pavimenti Skema risulta sempre rapida e agevole. A seconda delle diverse esigenze di posa e delle caratteristiche dimensionali e tecnico-strutturali della doga sono proposti tre tipologie di incastri differenti: tecno lock system plus, pro lock system e tecno system 5g. Sono incastri innovativi e professionali studiati per offrire la massima resa prestazionale ed un notevole risparmio nei tempi di posa. I prodotti premium inoltre hanno il bordo bisellato su 2 o 4 lati per esaltare la matericità, più la protezione wax lock protector dei giunti per proteggere da infiltrazioni accidentali d’acqua.

ADVANCED: 3 TECNOLOGIE DI ASSORBIMENTO

Una gamma completa di innovativi sottopavimenti in materiali diversi integrati post-produzione in ogni singola doga, che consentono un’ottima riduzione del rumore da calpestio e un miglioramento delle performance generali. Potrete scegliere tra 3 proposte: Comfort, Natural e Superior, le doghe vengono già direttamente fornite con il materassino incorporato scelto. Miglior performance grazie alla tecnica della solidarietà tra i materiali.

PRODOTTI DI QUALITÀ’ CHE NON TEMONO IL TEMPO

Tutti i pavimenti Living sono prodotti di elevata qualità grazie ad un’attenta selezione delle materie prime utilizzate ed ai test a campione effettuati sulla produzione. Pavimenti con una eccezionale stabilità dimensionale, grazie ad un anima in HDF altamente prestazionale, in grado i ridurre la quantità di giunti di dilatazione, ma anche il rischio di rigonfiamento su i bordi  che rispondono sempre al meglio ad ogni tipo di sollecitazione, e sempre di lunga durata nel tempo. Tutti i nostri prodotti sono naturalmente costruiti nel rispetto per l’ambiente.

NIENTE FASTIDIOSE SCOSSE  CON LIVING

I pavimenti Skema sono costruiti con una tecnologia che sviluppa basse cariche elettrostatiche. Prodotti che rispettano i criteri della classificazione antistatica (<2 kV) secondo norma EN 14041, quindi niente fastidiose scosse e niente problemi per le apparecchiature elettriche, caratteristica molto apprezzata in presenza di computer, specialmente in inverno quando il riscaldamento fa abbassare l’umidità relativa dell’aria anche al 25%.

 

Precedente Successivo