Web
Analytics

PromoKin2018

Tra le novità presentate allo scorso Salone del Mobile, le poltroncine KIN (poltroncina e sgabello) disegnate da Radice Orlandini per Baleri Italia sono i prodotti che immediatamente hanno avuto un riscontro molto positivo.

Per questo abbiamo pensato ad una promozione del 25% (fino al 25/11) sul prezzo di listino valida per nr. 4 pezzi di poltroncine o sgabelli con struttura verniciata o cromata. Le sedute sono imbottite con mini bracciolo e sgabelli con struttura in tubo di acciaio verniciato in polvere epossidica nero o grigio chiaro o cromato nero. Schienale in poliuretano schiumato a freddo. Rivestimento, non sfoderabile, in tessuto cat. A (da promozione), ma disponibile anche in pelle, ecopelle, pelle cliente (pc) o tessuto cliente (tc).

Trae ispirazione dalla tecnica giapponese del Kintsugi – che tende a valorizzare la rottura di un oggetto piuttosto che nasconderla – la seduta KIN, un prodotto altamente versatile, perfetto anche per il settore contract. Così come da tradizione nipponica, i designer hanno ricomposto in un’inedita soluzione estetica le diverse parti della struttura, che trasmettono l’impressione di un equilibrio apparentemente instabile. La struttura portante risulta nascosta alla vista e l’illusorio contrasto tra le varie parti può essere accentuato con finiture e materiali differenti. Tra i plus funzionali della discontinuità formale c’è un ridotto ingombro dei braccioli, in grado di offrire il giusto appoggio senza essere voluminosi e permettendo di posizionare comodamente la sedia sotto il tavolo.

Successivo