Servizi

ACF Trading opera nel settore della progettazione e della fornitura di arredamento per l’ufficio e per la casa fornendo soluzioni chiavi in mano per le imprese, i professionisti e i privati.

L’azienda riesce a coprire tutta la richiesta dei clienti per materiali per l’edilizia, pavimenti, controsoffitti, cartongesso, impiantistica, illuminazione, finiture per interni con materiali lapidei e ceramici, parquet per interni ed esterni, laminati, mosaici, resine, coloriture, fino alla lavorazione del corian, alle pareti tecniche e naturalmente agli articoli di arredamento.

Ogni commessa è sempre sostenuta da una precisa ed attenta attività di progettazione eseguita al CAD, dal concept, completo di immagini fotorealistiche, fino al progetto esecutivo particolareggiato.

Le tempistiche di preventivazione, progettazione ed esecuzione sono sempre ridotte al minimo cercando di venire incontro alle esigenze della clientela per lavori di alta qualità ma allo stesso tempo veloci, per massimizzare la produttività degli investimenti.

Con i nostri collaboratori specializzati in sicurezza sul lavoro e pratiche edilizie, seguiamo direttamente tutte le operazioni che richiedono la produzione della documentazione burocratica necessaria a portare a termine le opere progettate.

Il personale amministrativo di ACF Trading è sempre a disposizione del cliente durante tutte le fasi dei lavori e successivamente per l’assistenza post-vendita.

  • Assistenza progettuale

    Ogni progetto di interior design e arredamento viene controllato graficamente al CAD per garantire una rispondenza con la realtà e una preventivazione perfette.

    Anche il professionista può chiederci assistenza per permettergli di adattare il suo layout agli articoli previsti nel progetto o nel capitolato.

    Il progetto al CAD viene elaborato in pianta ed alzati.

    Se è necessario possiamo produrrre i rendering fotorealistici delle ambientazioni.

  • Interior design

    Oltre alla fornitura dei singoli articoli di arredamento, possiamo realizzare un progetto di interni completo di finiture, materiali, colori, essenze, con eventuali modifiche del layout originale, per creare nuove ambientazioni funzionali, dallo stile contemporaneo.

  • Preventivazioni

    La preventivazione, dopo il progetto, è il cuore del nostro lavoro, perchè permette di bilanciare le singole voci di spesa all’interno del capitolato generale, in modo da trasformare l’idea in un progetto realizzabile e sostenibile.

    I piani di pagamento per progetti complessi vengono concordati col Cliente in fase di trattativa commerciale.

  • Rendering

    Per situazioni particolari o su richiesta del cliente, può essere utile produrre un rendering fotorealistico che dia a noi e al cliente l’esatta percezione del risultato finale.

    Questo è possibile su richiesta del cliente o su nostra indicazione.

  • Installazione e montaggi

    L’installazione e il montaggio degli arredi di serie e a misura, e di tutto quanto concorre alla creazione del progetto, sono fondamentali alla realizzazione a regola d’arte della fornitura di arredi e finiture per interni. Per questo ci affidiamo solo a personale altamente qualificato con una lunga esperienza nel settore che opera sotto la nostra diretta supervisione.

  • Vendita diretta

    Venendo a visitare il nostro showroom in via Santo Stefano 7/b a Bologna è possibile, sia per privati che per aziende, acquistare direttamente gli arredi delle nostre collezioni, con consegna e montaggio a nostra cura.

  • Assistenza post vendita

    Ogni articolo venduto singolarmente o all’interno di una fornitura più ampia gode della garanzia italiana.

    Il nostro personale rimane a disposizione del Cliente per ogni necessità.

  • Spazio mostre

    Mettiamo a disposizione di organizzazioni e artisti gli spazi del nostro showroom.

    Negli anni si sono tenuti presso ACF Trading molte manifestazioni, dal Festival Musicale di Santo Stefano, al Festival Pianistico Pianofortissimo, alle mostre di artisti, fino agli incontri con i nostri colleghi dell’Ordine degli Architetti.